Home > Contatti > Chi Siamo > Press Kit > Come Trovarci

Chi siamo e dove andiamo

MIlano

La nostra attività ha inizio a Milano nel 1967. Inizialmente ci siamo occupati di macchinario per l'industria tessile. Nel 1985 abbiamo avviato una divisione informatica per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni grafiche per il tessile-moda. Dal 1995 ci ocupiamo attivamente di soluzioni innovative per l'archiviazione e la gestione dei media.

Visione

La rapida crescita delle tecnologie legate ai new media ed alla comunicazione sul web ci ha indotto a sviluppare e selezionare una linea di soluzioni per la gestione e la diffusione di immagini. Una lunga e proficua collaborazione con alcune importanti aziende Europee leder nel settore delle tecnologie digitali, ci ha permesso de selezionare la migliore soluzione del mercato per gli archivi digitali di immagini, basata sul software Ajaris-Pro.

L'acquisizione di importanti commesse per archivi di immagini e l'assenza di strutture specializzate in grado di soddisfare i volumi e la qualità richiesti da questi progetti, ci ha spinti ad allestire una divisione attrezzata con scanner di fascia alta e personale specializzato in grado di fornire archivi digitali di immagini chiavi in mano. Tra i lavori imporanti di questo nostro centro servizi figurano gli archivi fotografici di Ferrari Auto, Maserati Auto, Edizioni Condé Nast.

Missione ed obiettivi

Oggi Bontex può considerarsi una realtà di riferimento per le tecnologie digitali del tessile moda e per l'archiviazione e comunicazione di immagini. La nostra missione aziendale è indirizzata alla commercializazione di soluzioni specializzate di fascia alta, offerte con un pacchetto di servizi per la formazione ed assistenza, che è una delle chiavi del nostro successo, come lo dimostrano le firme che figurano tra le nostre Referenze.

Un tocco di buon senso

Non è saggio pagare troppo, ma pagare troppo poco è peggio. Quando si paga troppo, si perde un po' più di denaro e basta. Ma se si paga troppo poco, si rischia di perdere tutto perché la cosa comperata potrebbe non essere all'altezza delle proprie esigenze. La legge dell'equilibrio negli scambi non consente di pagare troppo poco e ricevere molto. Se si tratta col più basso offerente sarà prudente aggiungere qualcosa per il rischio che si corre; ma se si fa questo, si avrà abbastanza per acquistare qualcosa di meglio. John Ruskin

Contatti
  • Direzione: Federico Bonetti < >
  • Pubbliche relazioni: Monica Sozzani < >
  • Ufficio tecnico : Claudio Panzitta < >
  • Segreteria: Fulvia Pischedda < >
  • Lab digitale: Giovanni Siena < >

 

Bontex Srl
Via Baldissera, 9 - 20129 MILANO
Tel. +39 02 20403111
Fax. +39 02 20403122
www.bontex.it